scappiamo in Austria

Le cose capitano! Spesso nei momenti di stagnazione, capita un’occasione inaspettata, che da’ speranza e soddisfazione!

Grata per questa occasione e per le persone che mi hanno contattato ho pensato bene di cogliere la palla al balzo e mi sono buttata con entusiasmo in questa nuova avventura bi-culturale!

Circa un mese fa stavo “pubblicando” il mio blog un po’ dappertutto quando mi contatta Clò Phoenix, una ragazza italiana, che si è trasferita da poco a Salisburgo e scrive per un sito speciale SCAPPIAMO IN AUSTRIA .

Perchè speciale? Perché è un sito illuminista, cioè è un sito sull’Austria per italiani, cioè fatto per gli italiani che vogliono trasferirsi in Austria o che abitano già in Austria, ricco di informazioni pratiche sul districarsi nella giungla del lavoro, del cercare casa, dell’imprenditoria, della politica, della lingua, ma anche una fonte che scherzosamente da’ informazioni sulla cultura, sulle abitudini e sull’approcciarsi con gli austriaci.

Quello che mi è piaciuto di più è che le informazioni vengono sì date da un punto di vista italiano, ma non contengono né pregiudizi, né clichées, al contrario, basandosi su esperienze personali, gli argomenti vengono trattati con molta apertura e vengono dati suggerimenti sul modus operandi, in caso di difficoltà, dovute alle differenze culturali.

Bhé, chattando del più e del meno, Clò mi ha fatto la proposta di entrare a far parte della squadra di Scappiamo, con una cosa tutta speciale… una rubrica di cucina austriaca! ❤

DSCN1668

Ed eccomi qua, tutta presa tra forni, fornelli, impasti, patate, carne, formaggi, speck, farina, Backpulver, cioccolato, mele, Topfen, pasta sfoglia e pasta fillo… penso anche di non essere mai andata tanto spesso al Lidl come in questo periodo, unica fonte di prodotti austriaci!

20140620_230306 (2)

Entusiasta di raccogliere ricette da fonti sicure (Oma Tine, libri e riviste di cucina austriaca), di sperimentare, cucinare, scrivere, ma soprattutto di aver conosciuto persone speciali, con un progetto concreto, di collaborare con loro e di far parte di una squadra affiatata e disponibile!

Quindi chi ama la cucina e chi desidera sperimentare un po’ di cucina austriaca, non deve perdere questa rubrica: cucina_Main

Il primo articolo è una breve e simpatica presentazione della cucina austriaca in generale. Con cadenza quindicinale usciranno poi le ricette.

Ringrazio comunque Claudia ed Enzo, anche se ancora non ci siamo visti dal vivo, per il loro sostegno ed amicizia e spero in un incontro “live” a Salisburgo!

 

 

 

 

Annunci

Un pensiero su “scappiamo in Austria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...